The Wanderer (1885)

The Wanderer (1885)
Alla fine dell’800 in Gran Bretagna esisteva un tiro a due cavalli chiamato The Wanderer (il vagabondo, il viandante). Il dottor William Gordon Stables, un medico di origini scozzesi, commissionò la costruzione di questo veicolo ritenendo la vita itinerante all’aria aperta benefica per la salute. Su questi affascinanti veicoli da quel giorno iniziarono a viaggiare altri "gentlemen-gipsies" (gentiluomini zingari come vennero definiti a quei tempi), che diedero il via alle prime esplorazioni "plenair" grazie al loro spirito di avventura. Un sogno anche per noi che abitiamo in un mondo (oggi come ieri) limitato da fili spinati e confini, e afflitto da una burocrazia soffocante. Il mio blog e i libri che ho scritto sono dedicati a quegli uomini. Un inno di libertà, a favore dell’utopica libera circolazione degli esseri umani su questo meraviglioso pianeta.

4 gennaio 2013

Morte o rinascita

 
Anno nuovo formalmente cominciato, eppure da una semplice convenzione numerica-solare ci troviamo a fare bilanci e punti nave: da dove vengo, dove sono e dove sto andando.
Ho la sensazione che il nuovo anno debba essere un anno di morte o di rinascita. O forse di entrambe. Un anno senza mezze misure.
Chi vivrà vedrà.
 
Il mito di Naxos
 
 
Il primo tramonto dell'anno nuovo
 
 
Barche di pescatori sulla spiaggia di Giardini Naxos
 
 
 
L'Etna sbuffante non si cura di niente e di nessuno.
 
Questa mattina qualche scossa di terremoto nei paraggi...
 
 
Per visualizzare le foto in dimensioni maggiori cliccare sull’immagine. Chi fosse interessato a vedere altre fotografie del viaggio ci chieda amicizia in Facebook cliccando qui : www.facebook.com/eliseo.oberti
 
Altri link dell’autore:
Il canale in You Tube dove trovare tutti i minivideo di Gentleman Gipsy:
La pittura:
Le foto di“pop art”: curiosità, stranezze e poesia del mondo come lo vedo io:
I libri pubblicati:

2 commenti:

  1. Caro Eliseo l'importante e' lasciarsi portare dalle sensazioni. Continua a seguire il tuo istinto hai la fortuna di arricchirti con la conoscenza diretta e niente e' tempo perso, soprattutto se e' nata dalle nostre sensazioni...ne so qualcosa :-).Guardando queste foto chi non vorrebbe viverle le tue sensazioni ! Un abbraccio forte! Ottima vita a te :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Monica, farò del mio meglio... :-) Un abbraccio forte

      Elimina