The Wanderer (1885)

The Wanderer (1885)
Alla fine dell’800 in Gran Bretagna esisteva un tiro a due cavalli chiamato The Wanderer (il vagabondo, il viandante). Il dottor William Gordon Stables, un medico di origini scozzesi, commissionò la costruzione di questo veicolo ritenendo la vita itinerante all’aria aperta benefica per la salute. Su questi affascinanti veicoli da quel giorno iniziarono a viaggiare altri "gentlemen-gipsies" (gentiluomini zingari come vennero definiti a quei tempi), che diedero il via alle prime esplorazioni "plenair" grazie al loro spirito di avventura. Un sogno anche per noi che abitiamo in un mondo (oggi come ieri) limitato da fili spinati e confini, e afflitto da una burocrazia soffocante. Il mio blog e i libri che ho scritto sono dedicati a quegli uomini. Un inno di libertà, a favore dell’utopica libera circolazione degli esseri umani su questo meraviglioso pianeta.

15 maggio 2013

Ami viaggiare? Noleggia un camper con conducente/guida e percorri bellissimi itinerari in Europa e in Africa

 
Hai da oggi la possibilità di noleggiare il Wanderer, il mio camper con me come conducente - accompagnatore - guida – cuoco, al costo di 100 euro al giorno esclusi gasolio, pedaggi, cibo ed eventuali aree di sosta a pagamento.

Il Wanderer è un Adria Coral 660SP con 6 posti letto, super accessoriato con mountain bike e Vespa 125 a bordo, ideale per famiglie, gruppi di amici, coppie e single che vogliono sperimentare l’avventura itinerante con una completa assistenza durante il viaggio.
 
Assolutamente benvenuti anche coloro che, a qualsiasi età e ritrovando finalmente la propria libertà dopo una vita di lavoro, desiderano recuperare il tempo perduto esplorando il mondo con i propri occhi.

Il vostro autista e accompagnatore (cioe' il sottoscritto) ha 50 anni, è uno scrittore, un pittore ma soprattutto un viaggiatore con una pluriennale esperienza di viaggio in tutto il mondo. Parla italiano, inglese e spagnolo.
E’un esperto del Marocco, un paese meraviglioso con il sapore dei paesaggi africani, dove ha recentemente trascorso 6 mesi viaggiando in camper.
Propone inoltre viaggi in tutti i Paesi Europei: Spagna al Portogallo (bellissimo ripercorre il pellegrinaggio verso Santiago de Compostela), Francia, Irlanda, Inghilterra, Scozia, Paesi Scandinavi, Germania, Danimarca, Paesi Bassi, Repubbliche Baltiche, Paesi dell’Est, Paesi Balcanici, Grecia, Turchia e naturalmente la nostra bella Italia.
Disponibilità per qualsiasi periodo prolungato con costi ancora più vantaggiosi.
Per informazioni tel. a Eliseo +39 334 2731140
 
N.B. : Cliccare sulle foto per ingrandirle
 
 
Qualche foto lungo le affascinanti strade africane del Marocco ma le strade dell’Europa sono altrettanto meravigliose.
E se volete vi porto anche in Australia, Nuova Zelanda, Stati Uniti, Canada e Messico. O in qualsiasi altro Paese del mondo vi possa servire una guida. Ci sono degli angoli dei deserti della Bolivia che mi piacerebbe davvero potervi mostrare, si tratta solo di costi dopotutto…. J









 





 
 
 
Per visualizzare le foto in dimensioni maggiori cliccare sull’immagine. Chi fosse interessato a vedere altre fotografie del viaggio ci chieda amicizia in Facebook cliccando qui : www.facebook.com/eliseo.oberti
 
Altri link dell’autore:
Il canale in You Tube dove trovare tutti i minivideo di Gentleman Gipsy:
La pittura:
Le foto di“pop art”: curiosità, stranezze e poesia del mondo come lo vedo io:
I libri pubblicati:
 
 
 
 


Nessun commento:

Posta un commento