The Wanderer (1885)

The Wanderer (1885)
Alla fine dell’800 in Gran Bretagna esisteva un tiro a due cavalli chiamato The Wanderer (il vagabondo, il viandante). Il dottor William Gordon Stables, un medico di origini scozzesi, commissionò la costruzione di questo veicolo ritenendo la vita itinerante all’aria aperta benefica per la salute. Su questi affascinanti veicoli da quel giorno iniziarono a viaggiare altri "gentlemen-gipsies" (gentiluomini zingari come vennero definiti a quei tempi), che diedero il via alle prime esplorazioni "plenair" grazie al loro spirito di avventura. Un sogno anche per noi che abitiamo in un mondo (oggi come ieri) limitato da fili spinati e confini, e afflitto da una burocrazia soffocante. Il mio blog e i libri che ho scritto sono dedicati a quegli uomini. Un inno di libertà, a favore dell’utopica libera circolazione degli esseri umani su questo meraviglioso pianeta.

12 aprile 2014

Natura viva: una foto della mia vita nel Wanderer


In una foto di natura morta, anzi, di natura viva, ho scoperto tutti gli elementi della mia vita a bordo del Wanderer, da tre anni e cinque mesi a questa parte.
Scrivere, dipingere, fotografare, viaggiare e vivere a bordo del Wanderer. In questa foto c’è tutto. Inoltre dovrei aggiungere leggere libri, interessarmi di cinema, essere nel mio piccolo un blogger, esplorare paesaggi naturali e città, incontrare amici e conoscenti, vivere spesso (forse troppo?) in una dimensione solitaria, lavorare (quanto, quando, come posso e devo) e combattere per la sopravvivenza di Gentleman gipsy, il progetto di vita che comprende tutto ciò.
E bando alle malinconie che mi stanno inseguendo nelle ultime settimane. J


Natura viva nel Wanderer: scrivere, dipingere, fotografare, 
vivere e viaggiare nella mia casa a quattro ruote


Le ali della libertà, il mio ultimo lavoro
è ancora per pochi giorni a bordo del Wanderer

Le ali della libertà, semplici e povere, a volte solitarie,
nate anche dalla sofferenza, fanno volare in alto.
Tutto l’oro del mondo non le può comprare.
Tanti le desiderano, pochi sono disposti a pagarne il prezzo.



Un sabato di riflessioni trascorso lungo il fiume Brembo.
La bianca macchia del Wanderer non lontana dal fiume.


Altri link dell’autore:

Il canale in You Tube dove trovare tutti i minivideo di Gentleman Gipsy:

La pittura:

Le foto di“pop art”: curiosità, stranezze e poesia del mondo come lo vedo io:

I libri pubblicati:

Nessun commento:

Posta un commento