The Wanderer (1885)

The Wanderer (1885)
Alla fine dell’800 in Gran Bretagna esisteva un tiro a due cavalli chiamato The Wanderer (il vagabondo, il viandante), considerato il precursore dei veicoli ricreazionali, gli attuali caravan e autocaravan. Il dottor William Gordon Stables, un medico di origini scozzesi, commissionò la costruzione di questo veicolo ritenendo la vita itinerante all’aria aperta benefica per la salute, e nel 1885 ricoprì oltre duemila chilometri dalla sua casa di Twyford nel Berkshire per giungere alla città di Inverness in Scozia. A bordo di questi affascinanti veicoli iniziarono così a viaggiare altri gentlemen-gipsies, gentiluomini zingari, dando origine alle prime esplorazioni plenair accompagnate da un indubbio spirito di avventura. Un sogno anche per noi che abitiamo in un mondo (oggi come ieri) costellato da fili spinati, frontiere e burocrazia soffocante. Il mio blog e il libro che ho scritto sono dedicati a quegli uomini come un personale contributo, un inno di libertà, all’utopica libera circolazione degli esseri umani su questo meraviglioso pianeta.

10 gennaio 2015

Signs of life - Segnali di vita


Dear followers, I’m asking for signs of life! J It would be nice if who is visiting the blog could send a sign of life, a comment or simply a greeting from the corner of the world in which they live. It’s possible in the space for comments or please email me privately if you prefer, to ilvagabondo62@yahoo.it .
The blog provide a simultaneous translator in the right side (see Select your language) with 90 languages from the world (sometimes it’s a rough translation of course, being automatically provided)
Give me signals! J

Cari followers, chiedo segnali di vita! J Sarebbe bello che chi visita il blog e visiona i post inviasse un segnale di vita, un commento o semplicemente un saluto dall’angolo del mondo in cui vive. E’ possibile nello spazio commenti oppure scrivetemi privatamente, se preferite, all’indirizzo email ilvagabondo62@yahoo.it .
Il blog è provvisto di un traduttore simultaneo in alto a destra (vedi Select your language) che comprende 90 lingue di tutto il mondo (traduzione ovviamente qualche volta approssimativa, essendo in automatico)
Datemi segnali! J

The views have been 56253 divided by the following countries:

Le visualizzazioni ad oggi sono state 56253 suddivise per i seguenti paesi:

Always / Da sempre:                                         Last month / Ultimo mese: 
                  
Italia                              35497                          517
Stati Uniti                       9165                           208
Germania                       1544                            22
Francia                           1217                           176
Marocco                         927                              12
Spagna                           911                              9
Federazione Russa          908                              13
Regno Unito                    468                              -
Messico                          406                              20
Ucraina                           318                             41
Polonia                           -                                  11



Altri link dell’autore:

Il canale in You Tube dove trovare tutti i minivideo di Gentleman Gipsy:

La pittura:

Le foto di“pop art”: curiosità, stranezze e poesia del mondo come lo vedo io:

I libri pubblicati:

Nessun commento:

Posta un commento