The Wanderer (1885)

The Wanderer (1885)
Alla fine dell’800 in Gran Bretagna esisteva un tiro a due cavalli chiamato The Wanderer (il vagabondo, il viandante). Il dottor William Gordon Stables, un medico di origini scozzesi, commissionò la costruzione di questo veicolo ritenendo la vita itinerante all’aria aperta benefica per la salute. Su questi affascinanti veicoli da quel giorno iniziarono a viaggiare altri "gentlemen-gipsies" (gentiluomini zingari come vennero definiti a quei tempi), che diedero il via alle prime esplorazioni "plenair" grazie al loro spirito di avventura. Un sogno anche per noi che abitiamo in un mondo (oggi come ieri) limitato da fili spinati e confini, e afflitto da una burocrazia soffocante. Il mio blog e i libri che ho scritto sono dedicati a quegli uomini. Un inno di libertà, a favore dell’utopica libera circolazione degli esseri umani su questo meraviglioso pianeta.

25 aprile 2015

Informazioni (mediatiche) su Gentleman Gipsy

 Grazie a voi il blog, non so bene per quale misteriosa alchimia o legge mediatica, è diventato discretamente popolare persino fuori dai confini italiani, in virtù anche dell’applicazione Google che permette la traduzione simultanea dei post in decine di lingue di tutto il mondo: nel mio piccolo in totale sono state superate le 60.000 visualizzazioni (senza far utilizzo di sponsor o links sparsi ovunque) e solo nelle ultime settimane ci sono state circa 800 visualizzazioni dall’Italia, 260 dagli Stati Uniti, 100 dalla Francia (e credo di sapere il perché… J ), 100 dalla Federazione Russa, 30 dalla Germania, 20 dall’Ucraina, 20 da Monaco (e credo di sapere il perché… J ), 20 dal Messico, 15 dalla Svizzera, 10 dal Regno Unito e altre provenienti da molti altri Paesi del mondo)
Non per puro narcisismo ma per dare qualche informazione e spiegazione sui perché dell’esistenza di questo blog e far risparmiare del tempo agli amici che mi seguono da poco (non facendo cercare le stesse informazioni in vecchi post che ormai si susseguono da quasi 5 anni), in questo post troverete i links degli articoli e delle interviste che riguardano il progetto Gentleman Gipsy e il sottoscritto.

Benvenuti ai nuovi arrivati e un abbraccio a tutti voi che da tempo mi seguite con affetto e attenzione.



RADIO CAPITAL,  7 ottobre 2013 – intervista radiofonica
Nella puntata di CAPITAL IN THE WORLD “Malati di viaggio”,
condotta da Doris Zaccone
intervista radiofonica a partire dal minuto 29’ 23”







PLEINAIR– maggio 2014 - articolo






VIVERE IN CAMPER,  18 novembre 2013 – articolo intervista






NON SOLO TURISTI,  30 marzo 2011 – articolo intervista






FULLTIMERS PER CASO, 25 febbraio 2011 – articolo intervista

FULLTIMERS PER CASO, 19 maggio 2011 – articolo intervista




Cliccate sulle foto per ingrandirle ed apprezzarle maggiormente-
Molte più foto sono nel mio spazio in Facebook.
Chi desidera visionarle mi chieda il contatto specificando il motivo “fotografico”.
Grazie.



Altri link dell’autore:

Il canale in You Tube dove trovare tutti i minivideo di Gentleman Gipsy:

La pittura:

Le foto di“pop art”: curiosità, stranezze e poesia del mondo come lo vedo io:

I libri pubblicati:






Nessun commento:

Posta un commento