The Wanderer (1885)

The Wanderer (1885)
Alla fine dell’800 in Gran Bretagna esisteva un tiro a due cavalli chiamato The Wanderer (il vagabondo, il viandante). Il dottor William Gordon Stables, un medico di origini scozzesi, commissionò la costruzione di questo veicolo ritenendo la vita itinerante all’aria aperta benefica per la salute. Su questi affascinanti veicoli da quel giorno iniziarono a viaggiare altri "gentlemen-gipsies" (gentiluomini zingari come vennero definiti a quei tempi), che diedero il via alle prime esplorazioni "plenair" grazie al loro spirito di avventura. Un sogno anche per noi che abitiamo in un mondo (oggi come ieri) limitato da fili spinati e confini, e afflitto da una burocrazia soffocante. Il mio blog e i libri che ho scritto sono dedicati a quegli uomini. Un inno di libertà, a favore dell’utopica libera circolazione degli esseri umani su questo meraviglioso pianeta.

15 luglio 2015

La rocca di Angera

Qualche anno fa, passando per Angera, sul Lago Maggiore in provincia di Varese, rinunciai a visitare la Rocca Borromeo, anche per il costo del biglietto. Questa volta ho investito i 9 euro per entrare e non sono stato deluso: ottimo e di altissimo di livello il museo delle bambole antiche, inserito nelle belle sale del castello.
Unico inconveniente: un gruppo di bambini accompagnato e chiassosamente animato da un coppia di urlatori che insegnavano ai bambini ad urlare perlopiù inutilmente. Poi ci meravigliamo che gli italiani urlino sugli aerei durante i voli o in altre situazioni come questa in cui la gente intorno potrebbe voler visitare un luogo piacevole (tra l’altro spendendo 9 euro di entrata) in una certa tranquillità.


Angera


Rocca Borromeo, Angera, Lago Maggiore


Fiori di carciofo nel bel giardino botanico della rocca


Angoli del castello



Il Museo delle Bambole








Cliccate sulle foto per ingrandirle ed apprezzarle maggiormente-
Molte più foto sono nel mio spazio in Facebook.
Chi desidera visionarle mi chieda il contatto specificando il motivo “fotografico”.
Grazie.



Altri link dell’autore:

Il canale in You Tube dove trovare tutti i minivideo di Gentleman Gipsy:

La pittura:

Le foto di“pop art”: curiosità, stranezze e poesia del mondo come lo vedo io:

I libri pubblicati:

Nessun commento:

Posta un commento