The Wanderer (1885)

The Wanderer (1885)
Alla fine dell’800 in Gran Bretagna esisteva un tiro a due cavalli chiamato The Wanderer (il vagabondo, il viandante). Il dottor William Gordon Stables, un medico di origini scozzesi, commissionò la costruzione di questo veicolo ritenendo la vita itinerante all’aria aperta benefica per la salute. Su questi affascinanti veicoli da quel giorno iniziarono a viaggiare altri "gentlemen-gipsies" (gentiluomini zingari come vennero definiti a quei tempi), che diedero il via alle prime esplorazioni "plenair" grazie al loro spirito di avventura. Un sogno anche per noi che abitiamo in un mondo (oggi come ieri) limitato da fili spinati e confini, e afflitto da una burocrazia soffocante. Il mio blog e i libri che ho scritto sono dedicati a quegli uomini. Un inno di libertà, a favore dell’utopica libera circolazione degli esseri umani su questo meraviglioso pianeta.

22 gennaio 2017

La grandiosa Moschea dello Sceicco Zayed ad Abu Dhabi

 Anche negli Emirati Arabi Uniti e in Qatar ultimamente sono di casa… E non mi dispiace affatto come potete immaginare! J
In compagnia del mio bimbo dagli occhi blu (in questo "Mary Poppins/Gentleman gipsy Tour" J del Gennaio 2017 che tra due giorni ci porterà ancora a Doha in Qatar), oggi ho ampiamente apprezzato ed esplorato la grandiosa Moschea dello Sceicco Zayed ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti. 
Insieme alla Moschea di Hassan II (che ebbi modo di apprezzare molto in quel di Casablanca, Marocco), questo bianco capolavoro di una bellezza suggestiva, è una delle Moschee più imponenti che esistano al mondo.
Non mi dilungo con altre informazioni (ne troverete abbondanti in rete (in questo link sono esaudenti ed in Inglese: https://en.wikipedia.org/wiki/Sheikh_Zayed_Mosque ).
Qui lascio parlare le foto e un paio di mini video che trovate nei  links sottostanti: in Italia sono le 22, mentre qui ci sono tre ore di fuso orario in più ed è ora di andare a dormire! Domani, che ci crediate oppure no, io qui mi alzo presto e lavoro tutto il giorno...! J

Primo video: l’esterno

Secondo video: l’interno



La Moschea Sheik Zayed vista dall'Hotel Shangri-La di Abu Dhabi



Hotel Shangri-La, Abu Dhabi


Sofisticati e ricchi sono gli interni

















Cliccate sulle foto per ingrandirle ed apprezzarle maggiormente.
Molte più foto sono nel mio spazio in Facebook.
Chi desidera visionarle mi chieda il contatto specificando il motivo “fotografico”.
Grazie.



Altri link dell’autore:

Il canale in You Tube dove trovare tutti i minivideo di Gentleman Gipsy:

La pittura:

Le foto di“pop art”: curiosità, stranezze e poesia del mondo come lo vedo io:

I libri pubblicati:

Nessun commento:

Posta un commento