The Wanderer (1885)

The Wanderer (1885)
Alla fine dell’800 in Gran Bretagna esisteva un tiro a due cavalli chiamato The Wanderer (il vagabondo, il viandante). Il dottor William Gordon Stables, un medico di origini scozzesi, commissionò la costruzione di questo veicolo ritenendo la vita itinerante all’aria aperta benefica per la salute. Su questi affascinanti veicoli da quel giorno iniziarono a viaggiare altri "gentlemen-gipsies" (gentiluomini zingari come vennero definiti a quei tempi), che diedero il via alle prime esplorazioni "plenair" grazie al loro spirito di avventura. Un sogno anche per noi che abitiamo in un mondo (oggi come ieri) limitato da fili spinati e confini, e afflitto da una burocrazia soffocante. Il mio blog e i libri che ho scritto sono dedicati a quegli uomini. Un inno di libertà, a favore dell’utopica libera circolazione degli esseri umani su questo meraviglioso pianeta.

4 maggio 2017

Doha: dovrei, dovrei, dovrei...


Dovrei dormire di più. Aria  condizionata non ben regolabile, caldo, freddo, mal di gola e raffreddore (per il bimbo dagli occhi blu e anche per me), non lo permettono.
Dovrei mangiare di meno a colazione. Sono due notti in cui mi sveglio alle 3-4 del mattino e vado a far colazione al 42° piano dello Shangri-La Hotel nella Horizon Lounge. C’è un buffet spaventoso, ed io mangio troppo.
Dovrei frequentare invece la bella e attrezzata palestra, e rimettermi in forma, visto che non lo sono affatto.
Dovrei nuotare di più nella favolosa piscina, anziché fotografarla solamente e portarci il bimbo dagli occhi blu a giocare e a tuffarsi (è già bravissimo a stare sottacqua a soli 16 mesi!)
Dovrei, dovrei, dovrei.
Invece in questo periodo sono pigro e troppo indulgente verso me stesso, non ho disciplina e voglia di fare attività fisiche.
Avrei voglia di dormire meglio e di più, poi per il resto vediamo… J
Maledetta aria condizionata!



Vista dal 42° piano, Horizon Lounge, Shangri-La Hotel


Vista dal 7° piano


Vista dal 42° piano, Horizon Lounge, Shangri-La Hotel





E chi fa colazione alle sei della mattina? Solo io...


Dovrei fare palestra...


Dovrei nuotare in piscina...


... ma per ora vorrei solo dormire di più! :-)


Bounganville, il mio fiore preferito.
Forever

Cliccate sulle foto per ingrandirle ed apprezzarle maggiormente.
Molte più foto sono nel mio spazio in Facebook.
Chi desidera visionarle mi chieda il contatto specificando il motivo “fotografico”.
Grazie.



Altri link dell’autore:

Il canale in You Tube dove trovare tutti i minivideo di Gentleman Gipsy:

La pittura:

Le foto di“pop art”: curiosità, stranezze e poesia del mondo come lo vedo io:

I libri pubblicati:


Nessun commento:

Posta un commento