The Wanderer (1885)

The Wanderer (1885)
Alla fine dell’800 in Gran Bretagna esisteva un tiro a due cavalli chiamato The Wanderer (il vagabondo, il viandante). Il dottor William Gordon Stables, un medico di origini scozzesi, commissionò la costruzione di questo veicolo ritenendo la vita itinerante all’aria aperta benefica per la salute. Su questi affascinanti veicoli da quel giorno iniziarono a viaggiare altri "gentlemen-gipsies" (gentiluomini zingari come vennero definiti a quei tempi), che diedero il via alle prime esplorazioni "plenair" grazie al loro spirito di avventura. Un sogno anche per noi che abitiamo in un mondo (oggi come ieri) limitato da fili spinati e confini, e afflitto da una burocrazia soffocante. Il mio blog e i libri che ho scritto sono dedicati a quegli uomini. Un inno di libertà, a favore dell’utopica libera circolazione degli esseri umani su questo meraviglioso pianeta.

6 settembre 2017

Da Å a Reine, regali paesaggi (Moskenesøy, Lofoten)

Reine, ed è d’accordo anche l’amata Lonely Planet, è un villaggio senza particolari attrattive, ma si trova in una splendida posizione accanto a una tranquilla laguna circondata da pareti di roccia.
I pochi chilometri che separano Å da Reine promettono grandiosi paesaggi e pittoreschi villaggi: promessa che viene mantenuta soprattutto se il sole, le nuvole, la luce e la pioggia non tirano brutti scherzi. Il clima oltre il circolo polare articolo non può essere sempre affidabile, anche in piena estate. Io credo di essere stato abbastanza fortunato e ho fatto di un modo di giocare le mie carte in giorni e periodi diversi passando svariate volte da quelle parti durante le tre settimane che ho trascorso in Norvegia.
Il risultato sono queste immagini (cliccateci sopra e guardatele in dimensioni maggiori per poterle apprezzare meglio).


La Toyota AYGO, da me soprannominata Toyota 
“’ndo vai?” J, dalla stupenda targa palindroma. 
Nelle seguenti settimane mi vedrà dormire ben 9 su 20 
notti nel suo piccolo abitacolo


Lungo la strada tra Å e Reine








Paesaggi di Moskenesøy, Isole Lofoten, Norvegia



Reine, regina di paesaggio












Cliccate sulle foto per ingrandirle ed apprezzarle maggiormente.
Molte più foto sono nel mio spazio in Facebook.
Chi desidera visionarle mi chieda il contatto specificando il motivo “fotografico”.
Grazie.



Altri link dell’autore:

Il canale in You Tube dove trovare tutti i minivideo di Gentleman Gipsy:

La pittura:

Le foto di“pop art”: curiosità, stranezze e poesia del mondo come lo vedo io:

I libri pubblicati:

Nessun commento:

Posta un commento