The Wanderer (1885)

The Wanderer (1885)
Alla fine dell’800 in Gran Bretagna esisteva un tiro a due cavalli chiamato The Wanderer (il vagabondo, il viandante). Il dottor William Gordon Stables, un medico di origini scozzesi, commissionò la costruzione di questo veicolo ritenendo la vita itinerante all’aria aperta benefica per la salute. Su questi affascinanti veicoli da quel giorno iniziarono a viaggiare altri "gentlemen-gipsies" (gentiluomini zingari come vennero definiti a quei tempi), che diedero il via alle prime esplorazioni "plenair" grazie al loro spirito di avventura. Un sogno anche per noi che abitiamo in un mondo (oggi come ieri) limitato da fili spinati e confini, e afflitto da una burocrazia soffocante. Il mio blog e i libri che ho scritto sono dedicati a quegli uomini. Un inno di libertà, a favore dell’utopica libera circolazione degli esseri umani su questo meraviglioso pianeta.

2 giugno 2022

Strasburgo, una città europea

Dopo la bella vivibilità di Friburgo in Germania sono approdato alla bellezza cosmopolita di Strasburgo in Francia.

Una città che offre infiniti angoli fotogenici e il mio occhio fotografico indulge incessantemente agli stimoli.

Pian piano riprendo l’allenamento a camminare: il nuovo Wanderer, che può avvicinarsi quanto vuole alle zone centrali delle città, non vuole pagare inutilmente costose tariffe di parcheggio, e può essere piazzato in vicine periferie che sono servite da comodi mezzi pubblici o da discrete e salutari camminate a piedi. Molte le biciclette ovunque anche in questa città: fate attenzione agli attraversamenti pedonali, si rischia incidenti con i ciclisti e i monopattinatori.

Non ho visto punti di noleggio di monopattini, sarebbe stata un’interessante alternativa ai molti chilometri camminati: ma questo fa solo meglio alla salute. In fondo tempo ne ho.



Museo di Arte Moderna, Strasburgo




























Altri link dell’autore:

 

Il canale in You Tube dove trovare tutti i video di Gentleman Gipsy:

http://www.youtube.com/user/ilvagabondo62?feature=mhee

 

La pittura:

http://eliseooberti.blogspot.com/

 

Le foto di“pop art”: curiosità, stranezze e poesia del mondo come lo vedo io:

http://eliseoobertifotopopart.blogspot.com/

 

I libri pubblicati:

http://ilmiolibro.kataweb.it/community.asp?id=3605


 

Nessun commento:

Posta un commento