The Wanderer (1885)

The Wanderer (1885)
Alla fine dell’800 in Gran Bretagna esisteva un tiro a due cavalli chiamato The Wanderer (il vagabondo, il viandante). Il dottor William Gordon Stables, un medico di origini scozzesi, commissionò la costruzione di questo veicolo ritenendo la vita itinerante all’aria aperta benefica per la salute. Su questi affascinanti veicoli da quel giorno iniziarono a viaggiare altri "gentlemen-gipsies" (gentiluomini zingari come vennero definiti a quei tempi), che diedero il via alle prime esplorazioni "plenair" grazie al loro spirito di avventura. Un sogno anche per noi che abitiamo in un mondo (oggi come ieri) limitato da fili spinati e confini, e afflitto da una burocrazia soffocante. Il mio blog e i libri che ho scritto sono dedicati a quegli uomini. Un inno di libertà, a favore dell’utopica libera circolazione degli esseri umani su questo meraviglioso pianeta.

14 novembre 2023

San Gemini (e i guasti al Wanderer)

    Trovandomi nei pressi di Terni per motivi tecnici ho avuto il tempo di visitare San Gemini che parte del club “I borghi più belli d'Italia”. L’Italia è senz’altro una fonte infinita di borghi antichi che conservano ancora il loro fascino.

   Gli ultimi giorni sono stati disturbati (è un po’ anche turbati, visti i progetti di viaggio che ho davanti a me) da qualche problema tecnico al Wanderer: il primo al riscaldamento e il secondo al frigorifero. Durante il percorso tra i vari punti di assistenza che ho toccato, da Arezzo a Prato, da Perugia a Terni (e sempre in contatto con la mia fidata assistenza Booking Camper a Villa d’Alme’) sono riuscito a visitare comunque qualche borgo interessante. Speriamo che le cose si siano risolte con l’ultimo intervento effettuato oggi.



































Nessun commento:

Posta un commento