"Gentleman gipsy - Nomade e gentiluomo" è l'idea per il nuovo libro che sta nascendo insieme al progetto che Sara, la mia dolce compagna nicaraguense, ed io stiamo concretizzando: partire a bordo di un camper, viaggiare e possibilimente lavorare vivendo nei paesi europei che fanno parte della cosiddetta area Schengen (*). Il progetto, quasi un esperimento sociologico, è quello di verificare la sostenibilità anche economica di una scelta di vita itinerante e nomade nell'era attuale, sostenuta da ideali e onestà di intenti.
In quel caso valuteremo che fare di volta in volta. L'esperienza potrà durare giorni, mesi forse anni, non abbiamo limiti prefissati.
La data di partenza non è ancora fissata a causa, tanto per iniziare, di qualche problema burocratico. Vi terremo aggiornati.
Seguiteci con affetto!
(*) per informazioni sull'area Schengen vedi http://it.wikipedia.org/wiki/Accordi_di_Schengen
Carissimi Eliseo e Sara. Sono veramente commosso per la vostra scelta di vita. Mi fa un enorme piacere per voi e so che sarà sicuramente un'altra esperienza piú che costruttiva e ricca per il vostro, ed il nostro crescimento come esseri umani. Hai resistito anche troppo tempo imprigionato dal comformismo attuale caro Vagabondo. Sei uno spirito libero e, riferendomi a ciò che hai accennato, il mondo é troppo grande per essere conosciuto in una sola vita. Una decisione coraggiosa, come solo le persone intrepide possono prendere. Mis respetos para Sara que te esta apoyando y comparte contigo esta nueva y fascinate aventura. Vi auguro un nuovo percorso prospero e ricco di esperienze. A noi che ci consideriamo vostri amici non resta altro che apettare vostre notizie via internet ed esservi accanto con il pensiero e con il cuore.
RispondiEliminaP.S. Ho cercato di capire di cosaa trattase l'area Schengen ed ho trovato questo link. Magari potresti pubblicarlo, per dare una idea migliore a quelli che come me ignoravano la sua esistenza sotto questi termini.
http://it.wikipedia.org/wiki/Accordi_di_Schengen
Un abbraccio.
Anto./
Grazie Antonello per la tua empatia e vicinanza ! Ho seguito il tuo consiglio per quanto riguarda il link informativo sui Paesi dell'area Schengen. Un abbraccio
RispondiElimina