The Wanderer (1885)

The Wanderer (1885)
Alla fine dell’800 in Gran Bretagna esisteva un tiro a due cavalli chiamato The Wanderer (il vagabondo, il viandante). Il dottor William Gordon Stables, un medico di origini scozzesi, commissionò la costruzione di questo veicolo ritenendo la vita itinerante all’aria aperta benefica per la salute. Su questi affascinanti veicoli da quel giorno iniziarono a viaggiare altri "gentlemen-gipsies" (gentiluomini zingari come vennero definiti a quei tempi), che diedero il via alle prime esplorazioni "plenair" grazie al loro spirito di avventura. Un sogno anche per noi che abitiamo in un mondo (oggi come ieri) limitato da fili spinati e confini, e afflitto da una burocrazia soffocante. Il mio blog e i libri che ho scritto sono dedicati a quegli uomini. Un inno di libertà, a favore dell’utopica libera circolazione degli esseri umani su questo meraviglioso pianeta.

10 novembre 2010

E' arrivato!

"The Wanderer", la nostra casa viaggiante è arrivata grazie alla collaborazione con gli efficienti tecnici della Camper Valtesse, il nostro fornitore e primo sponsor!
Ultimi giorni di fuoco nell'"accampamento della casa stanziale" ormai ridotto a un cumulo di scatoloni pronti per essere trasferiti sul camper.
Sto lavorando giorno e notte a questo progetto che è partito solamente meno di due mesi fa: se penso a tutto quello che ha comportato, comporta e comporterà a livello organizzativo, gestionale, pratico, burocratico, affettivo, familiare c'è da non dormirci di notte...e non saprei se consigliarvelo! J E’ un’esperienza stupenda ma da settimane non sto dormendo più di tre/quattro ore per notte e Sara, che pur dormirebbe volentieri a lungo, viene spesso disturbata dai miei movimenti e lavori notturni.
La sua pazienza e il suo amore sono ammirevoli: pochi saprebbero sopportare la mia iper-attività di questo periodo! Quando sono concentrato nella fase progettuale-organizzativa di un viaggio divento una macchina da guerra… J

Nessun commento:

Posta un commento