The Wanderer (1885)

The Wanderer (1885)
Alla fine dell’800 in Gran Bretagna esisteva un tiro a due cavalli chiamato The Wanderer (il vagabondo, il viandante). Il dottor William Gordon Stables, un medico di origini scozzesi, commissionò la costruzione di questo veicolo ritenendo la vita itinerante all’aria aperta benefica per la salute. Su questi affascinanti veicoli da quel giorno iniziarono a viaggiare altri "gentlemen-gipsies" (gentiluomini zingari come vennero definiti a quei tempi), che diedero il via alle prime esplorazioni "plenair" grazie al loro spirito di avventura. Un sogno anche per noi che abitiamo in un mondo (oggi come ieri) limitato da fili spinati e confini, e afflitto da una burocrazia soffocante. Il mio blog e i libri che ho scritto sono dedicati a quegli uomini. Un inno di libertà, a favore dell’utopica libera circolazione degli esseri umani su questo meraviglioso pianeta.

1 novembre 2010

Si può

      Si può vivere anche in una casa senza cucina, senza lavabo in bagno ma con bidet e doccia, senza mobili del soggiorno e senza divano ma con il letto, senza lavatrice e senza armadi ma con tanti scatoloni in cui mettere vestiti e cose e su cui appoggiare tutto. In aggiunta un tavolino da campeggio, qualche sedia che porteremo anche in viaggio e ancora qualche punto luce qua e là. Sembra strano ma i disagi non sono poi molti. In verità forse siamo circondati da più cose superflue che necessarie.
      Ancora qualche giorno e poi arriva The Wanderer, la nostra futura casa a quattro ruote e il progetto Gentleman Gipsy sarà finalmente “on the road”!

Nessun commento:

Posta un commento