The Wanderer (1885)

The Wanderer (1885)
Alla fine dell’800 in Gran Bretagna esisteva un tiro a due cavalli chiamato The Wanderer (il vagabondo, il viandante). Il dottor William Gordon Stables, un medico di origini scozzesi, commissionò la costruzione di questo veicolo ritenendo la vita itinerante all’aria aperta benefica per la salute. Su questi affascinanti veicoli da quel giorno iniziarono a viaggiare altri "gentlemen-gipsies" (gentiluomini zingari come vennero definiti a quei tempi), che diedero il via alle prime esplorazioni "plenair" grazie al loro spirito di avventura. Un sogno anche per noi che abitiamo in un mondo (oggi come ieri) limitato da fili spinati e confini, e afflitto da una burocrazia soffocante. Il mio blog e i libri che ho scritto sono dedicati a quegli uomini. Un inno di libertà, a favore dell’utopica libera circolazione degli esseri umani su questo meraviglioso pianeta.

25 dicembre 2010

Castelmola e il vento dal mare

Natale a Taormina, o meglio, a Castelmola. Anche oggi sole e calduccio, tanto che la Vespa si è inerpicata fino al borgo che sembra un nido d’aquile sopra la collina che domina Taormina.
La profezia pronunciata dal proprietario dell’Eden Parking (un vero giardino dell’Eden per i camperisti) si sta avverando: “Vi fermerete dei mesi qui!”. Non mesi saranno, ma sicuramente giorni, tanto bene ci troviamo.
I nostri panni durante la notte si sono asciugati al vento che anche oggi in cima alle colline soffiava fresco. Al sole invece abbiamo pranzato in camicia, e già ci sentiamo un po’ a casa da queste parti.

Vista da Castelmola

Giardini Naxos


Chi fosse interessato a vedere altre fotografie del viaggio ci chieda amicizia in Facebook cliccando qui : www.facebook.com/eliseo.oberti

Nessun commento:

Posta un commento