L’abbinamento camper e Vespa, unitamente all’accoppiata navigatore e computer (con l’utilizzo di Google Maps e ViaMichelin per controlli e verifiche del caso) è un quartetto di elementi d’eccezione per vagabondare per il pianeta. Ogni giorno lo sto sperimentando con piacevoli sorprese. Il navigatore è decisamente utile e comodo, soprattutto applicato alla Vespa che lo può seguire con cieca fiducia in ogni vicolo lui ci infili per portarci a destinazione. Con il Wanderer questo è gia più problematico nelle città, mentre fuori dai centri urbani è una bellezza.
Con questi ingredienti oggi abbiamo scorrazzato da Giardini Naxos fino ad Acireale, per proseguire verso Aci Trezza e Aci Castello (di Verghiana memoria con Polifemo a guardare (da un solo occhio!), per giungere infine ad una piacevole Catania. Il tutto condito da un bel sole e dall’Etna innevato e libero dalle nubi (solo la mattina). Ottimo pranzo in trattoria e Sara soddisfatta delle portate, meno del discreto freddo (non più di 12 gradi all’ombra) patito in moto per i 90 chilometri del tour giornaliero.
Un’abbondante doccia calda per due euro all’Eden Parking e poi, con i bianchi accappatoi regalati da Carmen, ritorno in camper come due fantasmi nel buio.
L'albero di Rose di Natale dell'Eden Parking
Chi fosse interessato a vedere altre fotografie del viaggio ci chieda amicizia in Facebook cliccando qui : www.facebook.com/eliseo.oberti
Nessun commento:
Posta un commento