La nebbia ha lasciato spazio a un po’ di sole anche nel freddo Nord. Week end di logistica, parenti, amici e poco altro. Contrattempi tecnici a causa di ben 3 camper service chiusi: i comuni di Alzano Lombardo, Scanzorosciate e Bergamo (area Crocerossa) hanno avuto la brillante idea di chiudere l’acqua delle fontane per il rifornimento, creando problemi a chiunque per un giorno, una settimana o un mese si trovi a Bergamo a dintorni con un autocaravan.
Comprendiamo i problemi di ghiaccio di questo periodo ma c’è un limite a tutto, anche perché in questi giorni le temperature non vanno sottozero. Infatti un altro comune più civile, Stezzano, ha un’ottima area, ben strutturata e meglio riparata dal freddo (colonnina con sportello chiuso e pannello asportabile che protegge dal freddo il rubinetto).
Grazie al navigatore e ai punti di interesse scaricati dal web abbiamo usufruito di quest’area di cui non conoscevamo l’esistenza.
Ma come hanno fatto qui a Stezzano, poteva facilmente essere fatto negli altri comuni, il cui comportamento poco saggiamente ambientale-ecologico può comportare solo il rischio di “scarico selvaggio” da parte dei camperisti. Non è piacevole andare in tre camper service diversi e trovare tutto chiuso.
Pare che il Marocco sia servito meglio di queste parti.
Nessun commento:
Posta un commento