The Wanderer (1885)

The Wanderer (1885)
Alla fine dell’800 in Gran Bretagna esisteva un tiro a due cavalli chiamato The Wanderer (il vagabondo, il viandante). Il dottor William Gordon Stables, un medico di origini scozzesi, commissionò la costruzione di questo veicolo ritenendo la vita itinerante all’aria aperta benefica per la salute. Su questi affascinanti veicoli da quel giorno iniziarono a viaggiare altri "gentlemen-gipsies" (gentiluomini zingari come vennero definiti a quei tempi), che diedero il via alle prime esplorazioni "plenair" grazie al loro spirito di avventura. Un sogno anche per noi che abitiamo in un mondo (oggi come ieri) limitato da fili spinati e confini, e afflitto da una burocrazia soffocante. Il mio blog e i libri che ho scritto sono dedicati a quegli uomini. Un inno di libertà, a favore dell’utopica libera circolazione degli esseri umani su questo meraviglioso pianeta.

12 maggio 2011

La vita è una corrida

Giorni di lotta. Stiamo bene e, nell’ardua ricerca di una via che ci porti ai mercatini, non siamo ancora scoraggiati e terremo duro ancora per un po’. Ci sentiamo però come tori nell’arena. Fieri, forti, combattivi ma contro un nemico armato e superiore a dismisura: le norme, le leggi e la burocrazia sono armi forse troppo potenti in mano all’ignoranza umana.
Stiamo facendo chilometri in sella all’amata Vespa, correndo tra un Ayuntamiento (comune) all’altro cercando di trovare soluzioni legali, incontrando sul nostro cammino esseri umani disponibili ma anche freddi e distaccati, come ovunque.
Per ora ne è uscito poco e quel poco lo sperimenteremo nei prossimi giorni, sia abusivamente sia rispettando le leggi.
Intanto conosciamo Màlaga e dintorni, scoprendo fiestas, festival musicali e spettacoli che sono in programma già dai prossimi giorni.
Olè!
La plaza de toros a Torremolinos, proprio nei pressi del mercato che
forse sperimenteremo domenica prossima (se ci sarà posto)


Pronti a entrare nell'arena?

Per visualizzare le foto in dimensioni maggiori cliccare sull’immagine. Chi fosse interessato a vedere altre fotografie del viaggio ci chieda amicizia in Facebook cliccando qui : www.facebook.com/eliseo.oberti

Nessun commento:

Posta un commento