The Wanderer (1885)

The Wanderer (1885)
Alla fine dell’800 in Gran Bretagna esisteva un tiro a due cavalli chiamato The Wanderer (il vagabondo, il viandante). Il dottor William Gordon Stables, un medico di origini scozzesi, commissionò la costruzione di questo veicolo ritenendo la vita itinerante all’aria aperta benefica per la salute. Su questi affascinanti veicoli da quel giorno iniziarono a viaggiare altri "gentlemen-gipsies" (gentiluomini zingari come vennero definiti a quei tempi), che diedero il via alle prime esplorazioni "plenair" grazie al loro spirito di avventura. Un sogno anche per noi che abitiamo in un mondo (oggi come ieri) limitato da fili spinati e confini, e afflitto da una burocrazia soffocante. Il mio blog e i libri che ho scritto sono dedicati a quegli uomini. Un inno di libertà, a favore dell’utopica libera circolazione degli esseri umani su questo meraviglioso pianeta.

7 maggio 2011

Nuove esplorazioni

Ripresi dalla brutta notizia – avevamo gridato angeli! troppo presto – abbiamo raggiunto Rebecca, la moglie di Jesus (il quale ancora dormiva beatamente dopo una notte di pesca) a Benalmàdena dove partecipava al mercatino per noi ormai sfumato. Anche lei è stata prodiga di suggerimenti e consigli che svilupperemo, così come approfondiremo quelli di un simpatico venditore ambulante abusivo conosciuto nel centro di Malaga.
La situazione non è rosea, la crisi si sente e coloro che vorrebbero fare mercatini sono sempre troppi. Inoltre il periodo giusto per fare richiesta delle licenze ai comuni è febbraio/marzo: pare  siamo in ritardo. Tuttavia, in mancanza di licenze e spazi, ci potrebbero essere luoghi e situazioni in cui i venditori abusivi vengono tollerati.
Con la disoccupazione imperante qui, come in Italia e in mezza Europa, non bisogna andare troppo per il sottile: possibile che sia più facile vivere vendendo droga che lavorare da persone oneste?
Non ci arrendiamo: domani, domenica, visiteremo un luogo consigliatoci e da lunedì assalteremo alcuni comuni per inoltrare le nostre richieste di licenza.


Benalmàdena come Miami



La Santisima Trinidad ancorata a Malaga



Sara con Rebecca al mercatino


La Cattedrale di Malaga




Per visualizzare le foto in dimensioni maggiori cliccare sull’immagine. Chi fosse interessato a vedere altre fotografie del viaggio ci chieda amicizia in Facebook cliccando qui : www.facebook.com/eliseo.oberti

Nessun commento:

Posta un commento