The Wanderer (1885)

The Wanderer (1885)
Alla fine dell’800 in Gran Bretagna esisteva un tiro a due cavalli chiamato The Wanderer (il vagabondo, il viandante). Il dottor William Gordon Stables, un medico di origini scozzesi, commissionò la costruzione di questo veicolo ritenendo la vita itinerante all’aria aperta benefica per la salute. Su questi affascinanti veicoli da quel giorno iniziarono a viaggiare altri "gentlemen-gipsies" (gentiluomini zingari come vennero definiti a quei tempi), che diedero il via alle prime esplorazioni "plenair" grazie al loro spirito di avventura. Un sogno anche per noi che abitiamo in un mondo (oggi come ieri) limitato da fili spinati e confini, e afflitto da una burocrazia soffocante. Il mio blog e i libri che ho scritto sono dedicati a quegli uomini. Un inno di libertà, a favore dell’utopica libera circolazione degli esseri umani su questo meraviglioso pianeta.

8 giugno 2011

Ricaricati nella natura della campagna andalusa

Ci voleva. Una bella ricarica a contatto con la natura, i fiumi, le montagne, il verde, l’azzurro del cielo, i fiori e qualche bella piccola cittadina della campagna andalusa.
La Vespa “ali sotto i piedi” ci ha fatto volare fino alla Garganta del Chorro, la stretta gola formata dal fiume Guadalhorce famosa per il Caminito del Rey, un vertiginoso sentiero lungo alcuni chilometri a mezza costa di una parete rocciosa strapiombante sul fiume, per ora percorribile solo con attrezzatura ma che verrà ripristinato.
Alora è una cittadina vivace e piacevole che s’incontra lungo la strada così come è affascinante la città di Antequera, luoghi meno conosciuti dell’Andalusia ma non per questo meno belli.
Siamo di nuovo in piena forma in attesa dell’arrivo, domenica prossima, della mia stella preferita: mia figlia Michela.

Alora


La campagna andalusa

Il rio Guadalhorce

La Garganta del Chorro e il Caminito del Rey che si intravede a mezzacosta


Antequera



Per visualizzare le foto in dimensioni maggiori cliccare sull’immagine. Chi fosse interessato a vedere altre fotografie del viaggio ci chieda amicizia in Facebook cliccando qui : www.facebook.com/eliseo.oberti

Nessun commento:

Posta un commento