The Wanderer (1885)

The Wanderer (1885)
Alla fine dell’800 in Gran Bretagna esisteva un tiro a due cavalli chiamato The Wanderer (il vagabondo, il viandante). Il dottor William Gordon Stables, un medico di origini scozzesi, commissionò la costruzione di questo veicolo ritenendo la vita itinerante all’aria aperta benefica per la salute. Su questi affascinanti veicoli da quel giorno iniziarono a viaggiare altri "gentlemen-gipsies" (gentiluomini zingari come vennero definiti a quei tempi), che diedero il via alle prime esplorazioni "plenair" grazie al loro spirito di avventura. Un sogno anche per noi che abitiamo in un mondo (oggi come ieri) limitato da fili spinati e confini, e afflitto da una burocrazia soffocante. Il mio blog e i libri che ho scritto sono dedicati a quegli uomini. Un inno di libertà, a favore dell’utopica libera circolazione degli esseri umani su questo meraviglioso pianeta.

11 luglio 2011

E luce, finalmente, fu

Sempre alla ricerca di soluzioni tecniche migliori, noi e Tony abbiamo provveduto a un ulteriore investimento. Per ora i soldi che escono sono sempre più di quelli che entrano…
L’acquisto di una batteria di 60 Ah, il relativo caricatore e l’inverter per trasformare la corrente da 12v a 220 v, ci ha permesso finalmente di avere luce come desiderato, senza rumori e disturbi di trasporto. Il proprietario della gelateria di fronte ha concesso di lasciare in ricarica la batteria ogni notte presso il suo locale.
La gente, come le api attratte dai colori dei fiori, si avvicina di più e qualche risultato, accompagnato da un leggero incremento di gente nel week end, è arrivato.
Visto l’investimento condiviso con Tony, ci fermiamo ancora un po’ a Màlaga per la necessaria conferma o la definitiva smentita di aver fatto la scelta giusta.

E luce fu!

Per visualizzare le foto in dimensioni maggiori cliccare sull’immagine. Chi fosse interessato a vedere altre fotografie del viaggio ci chieda amicizia in Facebook cliccando qui : www.facebook.com/eliseo.oberti

Nessun commento:

Posta un commento