The Wanderer (1885)

The Wanderer (1885)
Alla fine dell’800 in Gran Bretagna esisteva un tiro a due cavalli chiamato The Wanderer (il vagabondo, il viandante). Il dottor William Gordon Stables, un medico di origini scozzesi, commissionò la costruzione di questo veicolo ritenendo la vita itinerante all’aria aperta benefica per la salute. Su questi affascinanti veicoli da quel giorno iniziarono a viaggiare altri "gentlemen-gipsies" (gentiluomini zingari come vennero definiti a quei tempi), che diedero il via alle prime esplorazioni "plenair" grazie al loro spirito di avventura. Un sogno anche per noi che abitiamo in un mondo (oggi come ieri) limitato da fili spinati e confini, e afflitto da una burocrazia soffocante. Il mio blog e i libri che ho scritto sono dedicati a quegli uomini. Un inno di libertà, a favore dell’utopica libera circolazione degli esseri umani su questo meraviglioso pianeta.

26 gennaio 2014

Montisola, prati in fiore di fine gennaio

In questi giorni di sole mi è venuta la voglia di tornare a Montisola, nel mezzo del Lago d’Iseo.
Il sole splendente nel cielo azzurro riflesso nel lago, raddoppiava il suo calore: i prati erano in fiore e sui rami degli alberi spuntavano le gemme. Se ci fossero state le primule sarebbe quasi stato un piccolo insulto a questo inverno di fine gennaio…! J
Per concludere in bellezza ho abbracciato il tramonto dalla Madonna del Corno, sopra le “mie” torbiere del sebino.
Bella giornata.


Gli ulivi scintillanti al sole del Lago d'Iseo


Il lago e le Alpi innevate


Prati in fiore di fine gennaio


Peschiera Maraglio, Montisola, Lago d'Iseo



Pronto per salpare (magari...) e con molta nostalgia di attraversate oceaniche...


La Madonna del Corno a Provaglio (Bs)


Tramonto sulle "mie" Torbiere del Sebino


Un abbraccio alla fine del giorno


Per visualizzare le foto in dimensioni maggiori cliccare sull’immagine. Chi fosse interessato a vedere altre fotografie del viaggio mi chieda amicizia in Facebook cliccando qui : www.facebook.com/eliseo.oberti

Altri link dell’autore:

Il canale in You Tube dove trovare tutti i minivideo di Gentleman Gipsy:

La pittura:

Le foto di“pop art”: curiosità, stranezze e poesia del mondo come lo vedo io:

I libri pubblicati:

Nessun commento:

Posta un commento