The Wanderer (1885)

The Wanderer (1885)
Alla fine dell’800 in Gran Bretagna esisteva un tiro a due cavalli chiamato The Wanderer (il vagabondo, il viandante). Il dottor William Gordon Stables, un medico di origini scozzesi, commissionò la costruzione di questo veicolo ritenendo la vita itinerante all’aria aperta benefica per la salute. Su questi affascinanti veicoli da quel giorno iniziarono a viaggiare altri "gentlemen-gipsies" (gentiluomini zingari come vennero definiti a quei tempi), che diedero il via alle prime esplorazioni "plenair" grazie al loro spirito di avventura. Un sogno anche per noi che abitiamo in un mondo (oggi come ieri) limitato da fili spinati e confini, e afflitto da una burocrazia soffocante. Il mio blog e i libri che ho scritto sono dedicati a quegli uomini. Un inno di libertà, a favore dell’utopica libera circolazione degli esseri umani su questo meraviglioso pianeta.

11 maggio 2014

Su PleinAir

Ecco qui di seguito il link relativo al breve articolo su GENTLEMAN GIPSY presente sulla famosa rivista mensile PleinAir di maggio 2014.
Seguono altri link relativi a precedenti articoli o interviste, nel caso qualcuno sia interessato e se li sia persi...! :-)

PLEINAIR– maggio 2014 - articolo

VIVERE IN CAMPER,  18 novembre 2013 – articolo intervista

RADIO CAPITAL,  7 ottobre 2013 – intervista radiofonica
Nella puntata di CAPITAL IN THE WORLD “Malati di viaggio”, condotto da Doris Zaccone
intervista radiofonica a partire dal minuto 29’ 23”

FULLTIMER PER CASO, 19 maggio 2011 – articolo intervista

NON SOLO TURISTI,  30 marzo 2011 – articolo intervista

FULLTIMER PER CASO, 25 febbraio 2011 – articolo intervista



2 commenti:

  1. Ho letto su plei air che sarebbe disponibile il file pdf, più economico del libro e gestibile da dispositivi portatili. Come si può avere?
    Complimenti per la bella avventura che mi pare sia la tua vita, con pro e contro.
    Saluti
    Massimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Massimo, bentrovato e grazie per il tuo interesse. Si, il file in pdf è disponibile per 8 euro (tramite bonifico). Se mi scrivi su ilvagabondo62@yahoo.it ti mando il link dal quale puoi scaricare direttamente il file in rete. Un abbraccio e buona vita

      Elimina