The Wanderer (1885)

The Wanderer (1885)
Alla fine dell’800 in Gran Bretagna esisteva un tiro a due cavalli chiamato The Wanderer (il vagabondo, il viandante). Il dottor William Gordon Stables, un medico di origini scozzesi, commissionò la costruzione di questo veicolo ritenendo la vita itinerante all’aria aperta benefica per la salute. Su questi affascinanti veicoli da quel giorno iniziarono a viaggiare altri "gentlemen-gipsies" (gentiluomini zingari come vennero definiti a quei tempi), che diedero il via alle prime esplorazioni "plenair" grazie al loro spirito di avventura. Un sogno anche per noi che abitiamo in un mondo (oggi come ieri) limitato da fili spinati e confini, e afflitto da una burocrazia soffocante. Il mio blog e i libri che ho scritto sono dedicati a quegli uomini. Un inno di libertà, a favore dell’utopica libera circolazione degli esseri umani su questo meraviglioso pianeta.

5 gennaio 2017

Klimt Experience, emozioni sensoriali


Klimt Experience mi ha attirato dal primo momento in cui ne sono venuto a conoscenza a causa dell’amore che ho da molti anni per l’arte di questo pittore straordinario che continua a riscuotere enormi successi in questa epoca, forse perché così attuale e moderno nella sua pittura. Klimt ci ha regalato, dalla seconda metà dell’800 fino agli inizi del ‘900, opere che ormai sono nell’immaginario collettivo.
Klimt Experience, che si tiene a Firenze fino al 2 Aprile, è una “mostra immersiva” che, con tecniche ricercate e coinvolgenti, mostra una esaudente carrellata di opere del grande Maestro.
Un caleidoscopio di colori in movimento, di suoni e di musica ne fanno un’esperienza sensoriale audio visiva di grande impatto e suggestione.
Da non perdere per chi ama il grande pittore austriaco.

Qui di seguito alcune delle foto da me scattate (vi raccomando di cliccare sulle foto per ingrandirle ed apprezzarle maggiormante) e un paio di link dei miei minivideo per avere la vera idea delle immagini in movimento con la musica che le accompagna.


2 Minivideo di Klimt Experience (cliccare sui link):
Primo video:
Secondo video:




























Cliccate sulle foto per ingrandirle ed apprezzarle maggiormente.
Molte più foto sono nel mio spazio in Facebook.
Chi desidera visionarle mi chieda il contatto specificando il motivo “fotografico”.
Grazie.



Altri link dell’autore:

Il canale in You Tube dove trovare tutti i minivideo di Gentleman Gipsy:

La pittura:

Le foto di“pop art”: curiosità, stranezze e poesia del mondo come lo vedo io:

I libri pubblicati:

Nessun commento:

Posta un commento