The Wanderer (1885)

The Wanderer (1885)
Alla fine dell’800 in Gran Bretagna esisteva un tiro a due cavalli chiamato The Wanderer (il vagabondo, il viandante). Il dottor William Gordon Stables, un medico di origini scozzesi, commissionò la costruzione di questo veicolo ritenendo la vita itinerante all’aria aperta benefica per la salute. Su questi affascinanti veicoli da quel giorno iniziarono a viaggiare altri "gentlemen-gipsies" (gentiluomini zingari come vennero definiti a quei tempi), che diedero il via alle prime esplorazioni "plenair" grazie al loro spirito di avventura. Un sogno anche per noi che abitiamo in un mondo (oggi come ieri) limitato da fili spinati e confini, e afflitto da una burocrazia soffocante. Il mio blog e i libri che ho scritto sono dedicati a quegli uomini. Un inno di libertà, a favore dell’utopica libera circolazione degli esseri umani su questo meraviglioso pianeta.

18 dicembre 2020

Qatar National Day, anziché la Parata lo Sheraton Hotel

Avrei voluto documentare la parata di oggi ma mi è stato impossibile: hanno chiuso assolutamente tutti gli accessi anche pedonali a chi voleva avvicinarsi alla Corniche e quindi la manifestazione è stata goduta solamente da chi aveva il pass e poteva accedervi (soliti privilegiati!), oltre che ovviamente essere trasmessa in tv. Le motivazioni: evitare assembramenti a quanto pare. In realtà la gente era comunque nei parchi per godersi lo show aeronautico e nel pomeriggio la Corniche verrà riaperta per permettere a tutti di vedere i fuochi d’artificio che si svolgeranno stasera alle 20.

Quindi, come ovunque, decisioni apparentemente contradditorie e non molto comprensibili.

Anche lo show nel cielo, con evoluzioni in parapendio, squadre acrobatiche, assordanti jet supersonici ed elicotteri vari, non è stato facilmente documentabile dal punto di vista fotografico e video: recupererò eventualmente qualche video ufficiale fatto con strumentazioni professionali.

Alla fine ho ripiegato sul visitare il vicino Sheraton Grand Doha Resort and Convention Center, anch’esso avvolto dai colori e dalle bandiere del Qatar. Peccato che solo oggi non era visitabile l’area esterna e l’area piscine che già apprezzai a suo tempo. Ci tornerò prossimamente.

Monopattino sotto ricarica per uscire nuovamente nel pomeriggio/sera: mi aspetto spettacolari fuochi artificiali! J












Hotel Sheraton


















Altri link dell’autore:

 

Il canale in You Tube dove trovare tutti i minivideo di Gentleman Gipsy:

http://www.youtube.com/user/ilvagabondo62?feature=mhee

 

La pittura:

http://eliseooberti.blogspot.com/

 

Le foto di“pop art”: curiosità, stranezze e poesia del mondo come lo vedo io:

http://eliseoobertifotopopart.blogspot.com/

 

I libri pubblicati:

http://ilmiolibro.kataweb.it/community.asp?id=3605


 

Nessun commento:

Posta un commento